martedì 1 febbraio 2011

Daniele Margara L'intervista

Abbiamo intervistato uno degli skaters piemontesi, conosciuto e considerato "sk8er old style".
Daniele frequenta ormai da molti anni l'ambiente lifestyle, al quale si ispira in tutte le sue illustrazioni artistiche.
Cresciuto e fuso nella mitica crew di skaters vercellesi, incontra uno degli storici artisti e skater del luogo, Fritz Conti, di cui, il Team Yazzland ne sta seguendo le tracce. Oggi Daniele risponde alle domande di Federico Faccioli, sottoponendosi ad un riassunto biografico da non perdere.
Incontreremo ancora Daniele, il quale risponderà volentieri, alle tue domande,  che potrai inviare a: info@yazzland.com specificando nell'oggetto della e-mail "domande a Daniele Margara".




a) Ciao d, presentati un po' ai nostri utenti...
Ciao, mi chiamo daniele margara sono lauretao in lettere, ho 32 primavere e sono nato e cresciuto nelle risaie vercellesi. Illustratore per diletto.

b) Cosa ne pensi della moda?
Ho una t shirt gialla.

c) Pensi che la musica e l'arte abbiano cambiato il tuo modo di essere e lavorare?
Certo, anche se la cosa che mi ha cambiato di più è stato l'incontro con lo skateboarding tanti anni fa, da li è nato tutto: riferimenti culturali, iconografici, musicali ecc ecc, senza di quello sarei stato sicuramtne diverso, e peggiore.




 
d) Progetti in corso per il 2010? 
Se tutto va come deve andare, dovrebbero pubblicarmi dei libri illustrati per bambini, e spero di continuare a disegnare il più possibile!

e) Vercelli come città? Meglio essere bizman skater o aperitivo addicts? Vercelli negli anni 80 spaccava, ha partorito gli "Indigesti" e alri gruppacci punx, della scena skate (fritz lulu lulu), ora è allo sbando, anche se qualcosa si sta muovendo...ma non diciamolo troppo forte!

 



saluto tutti e grazie al Fede e a Yazzland per questa grandiosa intervista che riamarrà negli annali del giornalismo contemporaneo. Approposito, fatevi un giro su www.danielemargara.com  e  http://www.behance.net/DanieleM



Nessun commento:

Posta un commento