giovedì 10 febbraio 2011

Austin Volpi l'intervista

Fede: Ciao Austin presentati agli amici di Yazzland!
Austin Volpi: Ciao mi chiamo Austin Volpi, abito a Mantova e ho 22 anni.
Ho iniziato a skateare nel 2000 penso, comunque intorno ai 12 anni. A quell'epoca passavo le mie estati con i miei cugini in Florida.

Fede: Quindi sai nato negli states?
Austin Volpi: No sono nato a Mantova, ma mia madre è di Miami e ho avuto la fortuna di passare li, pressochè tutte le mie vacanze estive.

Fede: E in snowboard?
Austin Volpi: ho iniziato ad andare in snowboard quando avevo 14 anni soppratutto perche d'inverno cè freddo a skateare.

Fede: So che comunque te la cavi bene anche in snowboard...sei stato promoter per un po di marchi, gira voce (:
Austin Volpi: Si a 16 anni ho iniziato a girare per la "ROME", poi l'anno dopo sono entrato in contatto con la "CALIFORNIA SPORT" e sono entrato nel loro Team. Rappresentavo la "DC CAPITA UNION PROTEST" e la "DEFCON"(che non esiste piu).

Fede: Poi la decisione di dedicare piu tempo allo skate e meno allo snow...come mai?
Austin Volpi: per quanto mi diverte andare in snow lo skate è la mia passione, è un'attività molto piu libera, prendi la tavola e vai, e mi trovo più a mio agio con gli skaters.. senza offesa agli snowboarders NATURALMENTE(:



Fede: Differenze tra Italia e USA?
Austin Volpi: Bhe! Prima di tutto il livello, ma quella è una cosa statistica, l'italia è grande come uno stato americano e loro ne hanno 50. Quindi piu gentè cè, e piu si alza la competizione. Poi un'altra differenza sono le persone, gli italiani sono piu passionali, non so perchè, tutti i paesi hanno le loro caratteristiche, e onestamente penso che gli italiani, nonostante i parecchi difetti, siano i piu divertenti! Poi per lo skate poi, entrano in ruolo le caratteristiche architettoniche, l'Italia è vecchia e piccola, l'America è grande e per loro un palazzo del 900 è vecchio, quindi i tipi di spot cambiano.

Fede: arrivano le ultime 2 domande
Austin Volpi: tranqui ne ho di tempo.

Fede: Progetti futuri?
Austin Volpi: Heh!?! Beh, il mio obbiettivo è di aprire uno Skateshop, solo skate! Anche perchè ce ne sono pochi in italia di Skateshop ''Core'', so che è un impresa difficile, infatti prima cerco un lavoro che mi permetta di guadagnare abbastanza da avere un futuro economicamente stabile, perchè lo skate si fa per passione non per soldi. Vorrei avere un bel negozio dove, i ragazzi che ci arrivano possano capire veramente cos'è lo "Skateboarding".

Fede: Grazie Austin. Saluti, ringraziamenti?
Austin Volpi: A Yazzland, a te, e a tutti i miei big friends.

Yazzland: Grazie a te Austin, tienici aggiornati sugli eventi ai quali parteciperai,
ti auguriamo di poter realizzare i tuoi progetti.
Take care!

Nessun commento:

Posta un commento