giovedì 17 marzo 2011

L'intervista a: Tania Detomas


Ciao Tania come va? cosa stai combinando?
Ciao, Io sto' bene anche se sono un po stanca dopo aver fatto dall'Argentera(Cuneo)fino in  Val di Fassa (Trentino) in macchina da sola. Nei giorni scorsi stavo filmando con Random e ora sono tornata a casa a riposarmi per qualche giorno.

Parlaci dello snowboard al femminile...
Lo snowboard femminile ha ormai preso la sua forma e il suo valore, differenziandosi dallo snowboard maschile. Io personalmente sto iniziando, insieme ad una mia cara amica che saluto tanto (Ciao Tippy), un camp di Snowboard e Yoga che spero diventi un progetto sempre più ampio, poiche' ha una potenzialita' incredibile. Lo SnowYogaCamp parte con l'intenzione di portare le persone alla consapevolezza del proprio corpo e a riscoprire la potenza che hanno alcune tecniche di concentrazione e di visualizzazione, per riscoprire le proprie capacita' e ampliare le proprie conoscenze su se stessi.
Questo camp dal prossimo anno sarà mirato tutto al femminile.

Chi sono i tuoi sponsor e come ti supportano?
Be quest'anno non ho sponsor, perchè sarei dovuta rimanere tutta la stagione invernale in India e fermarmi quindi per un anno. Ma, siccome le leggi indiane sono diventate molto severe, e' molto
difficile farsi dare una visa (visto per il soggiorno) di 6 mesi, e così sono tornata a Dicembre per la stagione. Sembra che l'India mi abbia fatto bene, perchè quest'anno sono molto motivata, e la stagione per ora sta andando bene anche se per gli sponsor a dicembre era troppo tardi, quindi sono rimasta a piedi. Northwave, Union, Roxy e Level mi hanno dato il materiale che mi serviva, tutto qua. Invece sono passata Smith per le mascherine.

Pratichi altri boardsport? altri sport?
In rare occasioni ho provato il surf ma per lo piu l'estate mi piace scalare.

Progetti futuri?
Imparare un mare di cose nuove, nuovi manovre su qualunque tipo di struttura o in fresca e ampliare il progetto dello snowyogacamp per le ragazze più giovani.

Grazie Tania, l'intervista verrà pubblicata sul blog di Yazzland dedicato ai boardsports. Ti auguriamo ogni bene per la tua attività,seguendoti sempre da vicino.  Tienici informati, condivideremo volentieri le tue prossime "evoluzioni".
Grazie a te e a Yazzland per l'intervista, sono contenta che collaboriate insieme, al progetto di unificazione degli sport freestyle. Con gli amici torinesi di Yazzland ho già collaborato per la realizzazione del loro calendario 2011 dove sono in prima pagina :). Buona fortuna e... vi terrò informati ed aggiornati più che volentieri.
Ciao a tutti

1 commento: