sabato 17 dicembre 2011

Yazzland Passion

Yazzland Sport Outlet & Magazine




http://www.facebook.com/pages/Yazzland/179503991563  
 (I più bei video Freestyle)
http://yazzland-boardsports.blogspot.com/ 
(Per gli amanti delle tavole)
http://yazzland-bikers.blogspot.com/   
 (Per gli amanti delle 2 ruote estreme)
http://yazzland-frisbee.blogspot.com/  
(Per gli appassionati di frisbee)

http://www.facebook.com/pages/yazzlandcom/286303278057227   
(Il Quartier Generale)
http://www.yazzland.com/Scripts/   
(Per lo shopping on-line)

martedì 15 novembre 2011

L'alba dello snowboard

 Come citato in uno dei primi post di questo nostro Blog, agli albori di questa disciplina, c'era la volontà di poter surfare sulla neve, con un attrezzo simile al surf da onda, e fu così che, i pionieri dello snowboard, iniziarono a progettare attrezzi, attacchi e materiali in continua evoluzione. Una delle primissime tavole commercializzate, è testimoniata nel video che segue. Dallo "SNURFER" sono iniziati anni di passione, con campioni che anno dedicato la loro vita per la crescita di questo eccezionale sport.
Grazie a loro, oggi lo snowboard è, non solo sport ma anche uno stile di vita.



martedì 8 novembre 2011

9 Novembre Yazzland da Burton

Boarders torinesi e non... Domani sera, Burton Snowboard, inaugura la stagione invernale, proponendo l’anteprima del suo nuovo snowboard movie “Standing Sideways” a Torino. Scaricando il flyer e compilandolo, entrerai gratuitamente, oppure passa da Yazzland Corner via Guastalla 25/c  ritira il tuo ingresso gratuito e lo sconto di euro 5,00 per i tuoi prossimi acquisti da Yazzland.
Non mancare dunque, Seratona border line con Yazzland e Burton, Discoteca Life (Corso Massimo d′Azeglio 3 PARCO DEL VALENTINO) dalle 22,00.
YOU MUST BE THERE

venerdì 2 settembre 2011

Superskate Open Day a Torino

Non perderti il super evento a Torino, sabato 11 settembre, dalle 8,30 si aprono le iscrizioni, dalle 10,00 alle 14,00 freeskate e dalle 14,30 alle 17,00 i Contests di Street, Longboard e Skate Slalom.
Tutto questo in Viale Virglio a Torino (Parco del Valentino). L'evento sarà condotto in collaborazione tra:
NelziSkateRamps, DirtCorner, Eskate ASD e Save Your Madness- Use The Elmet 
Per maggiori info, visita la pagina Facebook 

Al temine delle premiazioni, aperitivo al Fluido (a pagamento), con esibizioni di Frisbee Freestyle (a gratiz)

ROLL ANOTHER ONE!

martedì 21 giugno 2011

Inaugurato il Corner di Yazzland.com

L'inaugurazione è stata completamente all'insegna del Life&Cool Style, nel "GREZZO" negozio di Yazzland, sono state presentate tutte le novità 2011 di: LaGhigliottina, Jins, Tsg protezioni, TuneBug e, in collaborazione con il Rototom Susplash abbiamo proiettato il docufilm EXODUS Finding Shelter.

Ti aspettiamo all'apertura ufficiale di Settembre, dove, riarredato a dovere, il Corner di Yazzland.com ti accoglierà, nel bel centro di Torino, per illustrarti gli articoli sportivi, testati, scelti e proposti in base alla qualità e ai prezzi, 
Non hai una carta di credito?
Non ti fidi a lasciare i tuoi dati in internet?
Vienici a trovare, ti spiegheremo come acquistare sul web, in tutta sicurezza.
Oppure contattaci scrivendo a: info@Yazzland.com

martedì 17 maggio 2011

Intervista a: Filippo Baronello

In occasione del Vans Off The Wall 2011 Spring Classic Il Team di Yazzland ti propone l'esclusiva intervista a Filippo Baronello, skater d'esperienza seppur giovanissimo e sopratutto con le idee già molto chiare ripetto alla scena sk8 italiana.... Anche se in contrasto con il progetto Yazzland che punta a valorizzare tutti gli sport e gli atleti del Lifestyle italiano..... ma seguiamo ciò che ha da dirci, penseremo più avanti a non farlo emigrare....

Yazzland: ciao Filippo, benvenuto sui canali web di Yazzland.com ti ringraziamo per esserti messo a disposizione dei nostri "segugi" Talent Scout e del nostro canale d'informazione Freestyle.
Iniziamo col dire che il tuo nick name è "Baro" ma quando sali sul half pipe il tuo style è assolutamente veritiero e travolgente.... tant'è che ti fregi di sponsor come Osiris,Shit e Blasterfirm.Ma raccontaci di te, da quanto skatei?

Filippo: ciao Yazzland, Sono Filippo detto Baro ma solo perchè hanno accorciato il cognome, mica baro davvero... Ho 21 anni, e sono skater da circa 6 o 7. Purtroppo per noi skaters italiani e sopratutto del centro sud è praticamente impossibile vivere da Pro, è la legge del marketing, pochi a praticarlo, pochi a seguirlo, poco se non nessun, sostegno da parte di Comuni, Brands o Federazioni Sportive.
Gli unici che credono nello sviluppo dello skate, siamo noi praticanti e alcuni skateshop legati perlopiù per passione.
Ho in progetto di spostarmi negli States, dove potrò concentrarmi solo su quello, diventare un Pro e vivere di solo Sk8.

Yazzland quali sono i tuoi ultimi tricks imparati e chiusi?
  
Filippo: mi stanno venedo bene i "bs overkrook bs out", i "bs ollie switch nosemaual bs out", i "fs feeble" e i "bs lipslide"

YazzlandChe consiglio ti senti di dare a tutti gli italiani praticanti/simpatizzanti skaters, snowboarders, surfers ecc... che vorrebbero praticare questi sport da professionisti?

Filippo: andate via da qua finche siete in tempo...oppure giocate a calcio e siate felici!!!

Yazzland: Saluti e ringraziamenti?

Filippo: Un saluto agli amici e collaboratori di Yazzland e uno speciale ringraziamento agli Sponsor e al  "Freestyle Streetwear" di Grosseto per il sostegno, poi boh!?! Chi vuole essere ringraziato si senta ringraziato! bella!!!!



venerdì 15 aprile 2011

LaGhigliottina Vs Lobster



Dopo la presentazione della scuola di skateboard stagione 2011 al parco delle Colombare di Verona, con il Mitico Team "LaGhigliottina", Federico Faccioli fueled by Monster e Yazzland, ci propone un secondo evento d'eccezione. Dopo aver sfidato, altri Team del calibro di Slam Jam, Dumb, Strange, Jart in trasferta, ecco che, l'edizione 2011, viene organizzata e svolta proprio nel parco veronese. E' stato un evento ricco di riders e bei tricks, con premi e gadgets per tutti, sole, caldo estivo e nomi noti del mondo del lifestyle, hanno arricchito l'evento che, come ogni contest, dovrebbe avere la sua classifica e i suoi vincitori... Ebbene, Nè vinti nè vincitori, per questo splendido primo evento Sk8 2011, "Only Tricks and Fun".
Eccovi una fast interview all'organizzatore, nonchè Leader di LaGhigliottina.



Yazzland: Ciao Fede com'è andata?
Federico: Ciao agli amici di Yazzland, la giornata è andata molto bene, è passata ormai quasi una settimana e sto ancora passando ore a cancellare o taggarmi in foto, e a editare videos, ormai è il quinto anno che riproponiamo questo tipo di evento coinvolgendo Team amici e "sfidandoli" nei vari skatepark della penisola. Per l'occasione, dopo aver "sfidato" Team a Milano, Ravenna, Carpi, quest' anno abbiamo giocato in casa, a Verona, nel nostro skatepark. Quindi si direi che è stata un edizione senza precedenti e non solo in Italia. la giornata è stata caldissima, 30 gradi, ad aprile a Verona è già un record. Monster e Yazzland ci hanno supportato in pieno, mettendo in palio premi per i best tricks destinati ai non riders dei 2 team Lobster e Ghiglio, il lato bello dell'evento è proprio stato quello di no aver eletto un team rispetto all'altro, è stata perciò, una splendida e non competitiva Jam tra Amici.
Guardatevi la prima Demo dell'evento:


SK8 Colombare Verona from Mattia Benetti on Vimeo.


Yazzland: Bella Fede, i vostri prossimi eventi?
Federico: Penso di non essere mai a casa nei week end tra Maggio e Settembre, ma vi terrò informati. Ringrazio Yazzland per il supporto e per i gadget che ha messo in premio per i kids, Monster e naturalmente tutti gli skaters che hanno riempito l'evento.

martedì 5 aprile 2011

Un altra Tavola

E cosa dire di questa, che è un po la madre di tutte le tavole....
Il Surf da onda è una delle discipline più suggestive tra i Boardsports.
Il punto di arrivo di ogni freestyler, coronato da films diventati parte del nostro lifestyle, il sole equatoriale, l'adrenalina che sale contemporaneamente all'onda, la speranza che l'equilibrio e il culo, ci tengano in piedi sulla tavola, fino ad arrivare sulla spiaggia, laddove orde di bellissime ragazze, si accalcano solo per avere un tuo sorriso. Una aragosta per pranzo e via, di nuovo a cercare di domare l'onda più grossa della giornata. 
Prima di affrontare i corsi quest'estate, dai un occhio a questo video, sarà per tutti uno dei traguardi più ambiti. L'abilità e il coraggio di affrontare queste onde, ti renderanno finalmente LIBERO!





"Jazz, sto creando un account con LIBERO.IT che nome gli do? Prova con SPINELLO..."

giovedì 17 marzo 2011

L'intervista a: Tania Detomas


Ciao Tania come va? cosa stai combinando?
Ciao, Io sto' bene anche se sono un po stanca dopo aver fatto dall'Argentera(Cuneo)fino in  Val di Fassa (Trentino) in macchina da sola. Nei giorni scorsi stavo filmando con Random e ora sono tornata a casa a riposarmi per qualche giorno.

Parlaci dello snowboard al femminile...
Lo snowboard femminile ha ormai preso la sua forma e il suo valore, differenziandosi dallo snowboard maschile. Io personalmente sto iniziando, insieme ad una mia cara amica che saluto tanto (Ciao Tippy), un camp di Snowboard e Yoga che spero diventi un progetto sempre più ampio, poiche' ha una potenzialita' incredibile. Lo SnowYogaCamp parte con l'intenzione di portare le persone alla consapevolezza del proprio corpo e a riscoprire la potenza che hanno alcune tecniche di concentrazione e di visualizzazione, per riscoprire le proprie capacita' e ampliare le proprie conoscenze su se stessi.
Questo camp dal prossimo anno sarà mirato tutto al femminile.

Chi sono i tuoi sponsor e come ti supportano?
Be quest'anno non ho sponsor, perchè sarei dovuta rimanere tutta la stagione invernale in India e fermarmi quindi per un anno. Ma, siccome le leggi indiane sono diventate molto severe, e' molto
difficile farsi dare una visa (visto per il soggiorno) di 6 mesi, e così sono tornata a Dicembre per la stagione. Sembra che l'India mi abbia fatto bene, perchè quest'anno sono molto motivata, e la stagione per ora sta andando bene anche se per gli sponsor a dicembre era troppo tardi, quindi sono rimasta a piedi. Northwave, Union, Roxy e Level mi hanno dato il materiale che mi serviva, tutto qua. Invece sono passata Smith per le mascherine.

Pratichi altri boardsport? altri sport?
In rare occasioni ho provato il surf ma per lo piu l'estate mi piace scalare.

Progetti futuri?
Imparare un mare di cose nuove, nuovi manovre su qualunque tipo di struttura o in fresca e ampliare il progetto dello snowyogacamp per le ragazze più giovani.

Grazie Tania, l'intervista verrà pubblicata sul blog di Yazzland dedicato ai boardsports. Ti auguriamo ogni bene per la tua attività,seguendoti sempre da vicino.  Tienici informati, condivideremo volentieri le tue prossime "evoluzioni".
Grazie a te e a Yazzland per l'intervista, sono contenta che collaboriate insieme, al progetto di unificazione degli sport freestyle. Con gli amici torinesi di Yazzland ho già collaborato per la realizzazione del loro calendario 2011 dove sono in prima pagina :). Buona fortuna e... vi terrò informati ed aggiornati più che volentieri.
Ciao a tutti

lunedì 14 marzo 2011

Skateboarding Finale Tampa Pro 2011

Prima dell'intervista alla nostra Pro-Friend Tania Detomas, Proiettiamoci in questa galattica finale di skateboarding americana, dove Spot, Skaters and Fun la fanno da padrone. I primi dieci classificati per questo straordinario contest sono:
  1. Dennis Busenitz
  2. Nyjah Huston
  3. Torey Pudwill
  4. Shane O'neil
  5. Luan Oliveira
  6. Paul Rodriguez
  7. Chaz Ortiz
  8. Zered Bassett
  9. Eric Koston
  10. Ryan Decenzo

Tecnica e Tricks da non perdere....


mercoledì 9 marzo 2011

Snowboard al femminile

Uno dei fattori che crea eccellenza nello snowboard, è proprio dovuto al fatto che, come in nessun altro sport freestyle, la rappresentanza femminile è davvero una realtà imponente, ricca di ottime riders che poco hanno da invidiare agli atleti maschi.
Eccellenti nomi e tricks di riders femminili, riempiono le pagine delle riviste specializzate e rendono ai park e alle cime innevate una fragranza estremamente piacevole.
La grazia, la spensieratezza ma anche la grinta e la testardaggine femminile, sono una prerogativa che ogni sport freestyle dovrebbe riuscire a garantirsi. Yazzland si auspica di riuscire a proporre e dar voce a quante più freestylers donna possibile, per far comprendere quanto, negli sport freestyle, l'impegno e la tecnica siano assolutamente paritetici.
Yazzland ha la fortuna di conoscere una delle riders italiane più apprezzate al mondo, e vorrebbe proporti lei, come prima di una lunga serie di riders/freestylers di cui parleremo nei nostri Blogs. Inoltre Tania Detomas, ci ha omaggiato di alcune delle sue migliori fotografie, utilizzate da Yazzland per produrre il suo quarto calendario dedicato agli sport freestyle.

Osserviamo intanto cosa dicono di lei in giro per il mondo.....




Nel Prossimo Post l'intervista esclusiva di YAZZLAND a: 
TANIA DETOMAS

mercoledì 23 febbraio 2011

WARRIORS SKATEBOARDS

I Warriors sono un Team di Skaters tra i più conosciuti a livello internazionale, capitanati dall'ormai leggendario Yari Copt, si presentano agli amici di Yazzland con questo video colmo di ottimi tricks e musica d'eccellenza. 




giovedì 17 febbraio 2011

Il Brand Contest di Thrasher Magazine

Thrasher rules!

Una rivista che non ha bisogno certo di presentazioni...

Da 30 anni e piu' lo skate piu' core e meno patinato.

Questa breve news per segnalare agli amici di Yazzland l'uscita dei videos del k.o.t.r...cos è il kotr?

una gara tra brand che organizza ogni anno (o quasi) thrasher in cui gli skater dei vari team si sfidano a tricks pesi e non solo

Let's Roll Over

giovedì 10 febbraio 2011

Austin Volpi l'intervista

Fede: Ciao Austin presentati agli amici di Yazzland!
Austin Volpi: Ciao mi chiamo Austin Volpi, abito a Mantova e ho 22 anni.
Ho iniziato a skateare nel 2000 penso, comunque intorno ai 12 anni. A quell'epoca passavo le mie estati con i miei cugini in Florida.

Fede: Quindi sai nato negli states?
Austin Volpi: No sono nato a Mantova, ma mia madre è di Miami e ho avuto la fortuna di passare li, pressochè tutte le mie vacanze estive.

Fede: E in snowboard?
Austin Volpi: ho iniziato ad andare in snowboard quando avevo 14 anni soppratutto perche d'inverno cè freddo a skateare.

Fede: So che comunque te la cavi bene anche in snowboard...sei stato promoter per un po di marchi, gira voce (:
Austin Volpi: Si a 16 anni ho iniziato a girare per la "ROME", poi l'anno dopo sono entrato in contatto con la "CALIFORNIA SPORT" e sono entrato nel loro Team. Rappresentavo la "DC CAPITA UNION PROTEST" e la "DEFCON"(che non esiste piu).

Fede: Poi la decisione di dedicare piu tempo allo skate e meno allo snow...come mai?
Austin Volpi: per quanto mi diverte andare in snow lo skate è la mia passione, è un'attività molto piu libera, prendi la tavola e vai, e mi trovo più a mio agio con gli skaters.. senza offesa agli snowboarders NATURALMENTE(:



Fede: Differenze tra Italia e USA?
Austin Volpi: Bhe! Prima di tutto il livello, ma quella è una cosa statistica, l'italia è grande come uno stato americano e loro ne hanno 50. Quindi piu gentè cè, e piu si alza la competizione. Poi un'altra differenza sono le persone, gli italiani sono piu passionali, non so perchè, tutti i paesi hanno le loro caratteristiche, e onestamente penso che gli italiani, nonostante i parecchi difetti, siano i piu divertenti! Poi per lo skate poi, entrano in ruolo le caratteristiche architettoniche, l'Italia è vecchia e piccola, l'America è grande e per loro un palazzo del 900 è vecchio, quindi i tipi di spot cambiano.

Fede: arrivano le ultime 2 domande
Austin Volpi: tranqui ne ho di tempo.

Fede: Progetti futuri?
Austin Volpi: Heh!?! Beh, il mio obbiettivo è di aprire uno Skateshop, solo skate! Anche perchè ce ne sono pochi in italia di Skateshop ''Core'', so che è un impresa difficile, infatti prima cerco un lavoro che mi permetta di guadagnare abbastanza da avere un futuro economicamente stabile, perchè lo skate si fa per passione non per soldi. Vorrei avere un bel negozio dove, i ragazzi che ci arrivano possano capire veramente cos'è lo "Skateboarding".

Fede: Grazie Austin. Saluti, ringraziamenti?
Austin Volpi: A Yazzland, a te, e a tutti i miei big friends.

Yazzland: Grazie a te Austin, tienici aggiornati sugli eventi ai quali parteciperai,
ti auguriamo di poter realizzare i tuoi progetti.
Take care!

giovedì 3 febbraio 2011

Chiesa Val Malenco con Filippo Kratter e il Team Nitro

Per chiunque volesse tentare di inseguirli, nel video, Filippo e il Team Nitro, ci aggiornano sulle condizioni del tempo e dello splendido Park di Chiesa Val Malenco. Il sole e il freddo la fanno da padrone, ma siamo convinti che le nostre "danze della neve", serviranno presto a far divertire tutti noi, in una fantastica end of season, piena di neve e natural jump in tutti i luoghi montani. Non dimeticare di farci sapere, dove sei riuscito a sciare meglio quest'anno. Yazzland e il suo Team potrebbe raggiungerti in ogni dove....

JUMP OR DIE!

martedì 1 febbraio 2011

Daniele Margara L'intervista

Abbiamo intervistato uno degli skaters piemontesi, conosciuto e considerato "sk8er old style".
Daniele frequenta ormai da molti anni l'ambiente lifestyle, al quale si ispira in tutte le sue illustrazioni artistiche.
Cresciuto e fuso nella mitica crew di skaters vercellesi, incontra uno degli storici artisti e skater del luogo, Fritz Conti, di cui, il Team Yazzland ne sta seguendo le tracce. Oggi Daniele risponde alle domande di Federico Faccioli, sottoponendosi ad un riassunto biografico da non perdere.
Incontreremo ancora Daniele, il quale risponderà volentieri, alle tue domande,  che potrai inviare a: info@yazzland.com specificando nell'oggetto della e-mail "domande a Daniele Margara".




a) Ciao d, presentati un po' ai nostri utenti...
Ciao, mi chiamo daniele margara sono lauretao in lettere, ho 32 primavere e sono nato e cresciuto nelle risaie vercellesi. Illustratore per diletto.

b) Cosa ne pensi della moda?
Ho una t shirt gialla.

c) Pensi che la musica e l'arte abbiano cambiato il tuo modo di essere e lavorare?
Certo, anche se la cosa che mi ha cambiato di più è stato l'incontro con lo skateboarding tanti anni fa, da li è nato tutto: riferimenti culturali, iconografici, musicali ecc ecc, senza di quello sarei stato sicuramtne diverso, e peggiore.




 
d) Progetti in corso per il 2010? 
Se tutto va come deve andare, dovrebbero pubblicarmi dei libri illustrati per bambini, e spero di continuare a disegnare il più possibile!

e) Vercelli come città? Meglio essere bizman skater o aperitivo addicts? Vercelli negli anni 80 spaccava, ha partorito gli "Indigesti" e alri gruppacci punx, della scena skate (fritz lulu lulu), ora è allo sbando, anche se qualcosa si sta muovendo...ma non diciamolo troppo forte!

 



saluto tutti e grazie al Fede e a Yazzland per questa grandiosa intervista che riamarrà negli annali del giornalismo contemporaneo. Approposito, fatevi un giro su www.danielemargara.com  e  http://www.behance.net/DanieleM



sabato 29 gennaio 2011

News from Colorado Winter X Games

La finale del Big-Air dei Winter X Games 2011 ha visto il norvegese Torstein Horgmom con uno splendido Triple Cork, conquistare l'oro.
l'argento è andato al canadese Sebastien Toutant, con un altrettanto spettacolare backside 1260 e il bronzo allo statunitense Sage Kotsenburg.
La 15ma edizione dei Winter X Games terminerà domenica con la finale del Superpipe dove è atteso il nostro Shaun White autore del miglior piazzamento in semifinale, anche se, suo malgrado, ha dovuto accettare l'eliminazione dalla finale di Slopestyle.
Ma gustiamoci questo grandissimo Triple Cork

giovedì 27 gennaio 2011

Winter X Games 2011

E' iniziata la 15a edizione dei Winter XGames ad Aspen Colorado, ospite illustre la stella indiscussa di snowboard e skateboard Shaun White, puoi seguire l'evento in diretta sul canale 214 di Sky.



Se non hai mai visto il trick dei tricks di questo grandissimo Freestyler è ora di erudirti:



Shaun è stato il primo a chiudere il back-to-back double cork.


Shaun Roger White, classe 1986; è uno che a noi di Yazzland piace proprio:
fortissimo sia in skate che in snow (protetto dalla Burton e da Tony Hawk, tra l'altro).

Noi che aspettiamo i Winter X-game e con loro anche Shaun, vogliamo aprire qua un dibattito...
(la discussione piu' interessante riceverà a casa uno sticker pack yazzland):

Shaun nacque con una grave malformazione cardiaca detta Tetralogia di Fallot e nel suo primo anno di vita subì ben 2 interventi a cuore aperto. Nonostante queste difficoltà, crescendo risultò tutt'altro che fragile, infatti sin da giovanissimo praticò sport come il calcio, il surf e lo snowboard. All'età di 4 anni Shaun già gareggiava sugli sci con il fratello più grande. A 6 anni nel tentativo di farlo rallentare, la madre, lo mise su uno snowboard.

In Italia vediamo riders lamentarsi ogni momento:
il park non va bene, voglio degli sponsor e mi sono fatto male ha un dito....

Ragazzi, la classe non è acqua!

lunedì 24 gennaio 2011

FILIPPO KRATTER l'intervista



E chi NON li conosce!?! Il loro cognome è ormai famoso in tutto il mondo, sono diventati delle vere e proprie icone per lo snowboard e per i loro sponsors. Filippo nasce il 12 ottebre del 1980 a Sappada, dopo l'infanzia sciistica, a dodici anni passa allo snowboard e a 19 diventa agonista, partecipando e dimostrando stile e carattere, nei più importanti contest nazionali. Negli anni a seguire, anella una serie di ottimi risultati in campo internazionale, ed è anche scritturato in diversi importanti film, insieme ai più grandi snowboarders della scena mondiale.
Oggi Filippo risponde alle nostre domande, grazie alla passione per il freestyle e per tutto il pubblico di Yazzland che ammira lui, i suoi fratelli e tutti coloro che rendono grande il Mondo freestyle.

Seguiamolo:


Ciao Filippo come va? Molto bene!! La stagione è iniziata e siamo nel pieno del divertimento. Non potrei stare meglio!
Dove ti trovi adesso? Ora sono a Livigno, ho preso un appartamento con alcuni amici e saremo basati quì per tutta la stagione.
Che rapporti hai con gli altri 2 Kratters?  Beh, sono i miei fratelli, ho un rapporto profondo e molto bello con entrambi. Anche se sono due tipi completamente diversi!
Snowboard e Olimpiadi, come la vedi? L' argomento è complesso, le olimpiadi sono una manifestazione importantissima e molto bella. Per la maggior parte degli sport invernali, le olimpiadi sono la cosa più importante, il punto d' arrivo. Lo snowboard a mio avviso è però leggermente diverso: le olimpiadi sono molto importanti, ma non necessariamente l' unica aspirazione per un rider di alto livello. Uno snowboarder può essere famosissimo e rispettato al massimo dalla comunità senza aver mai partecipato alle olimpiadi.

E' vero che ci sono tanti snowboarder quanti sciatori? Non ho i dati per fare un' affermazione del genere, ma secondo me no... ci sono di sicuro più discesisti. Gli snowboarder non sono pochi e aumentano ogni anno di più, ma lo sci di discesa ha un target d'utenza più ampio, essendo anche un pochino più facile, si presta meglio a chi magari non ha tempo o voglia di imparare qualcosa di nuovo. Comunque se si prova lo snowboard di solito ci si innamora ed è difficile tornare indietro!
Quanti in italia vivono di snowboard? Non ho idea, ma nel freestyle credo che intorno alle 10 persone vivano esclusivamente di snowboard. Altre 20-30 ci provano ma devono integrare facendo magari il maestro o trovandosi un lavoro estivo
fai anche skate surf kite wake? Vado ogni tanto in skateboard, lo skateboard mi piace davvero un sacco!
Facci dei nomi di chi in italia supporta veramente la scena... Chi supporta la scena... beh tutti i rider, tutti gli snowboard park. Più in piccolo tutti gli snowboard shop. Più in grande ditte extra settore tipo red bull, fiat... Sono in molti  che con la loro passione per lo snowboard riescono a mandare avanti la bellissima scena che abbiamo in italia.
Chi è stato il primo snowboarder italiano? Il primo famoso a livello internazionale credo sia stato Max Perotti.
Grazie filippo saluta chi vuoi e ringrazia chi vuoi. Ringrazio la mia famiglia, i miei sponsor, la mitica IUTER CREW, e saluto tutti i miei amici e gli amici di Yazzland!!



Filippo

martedì 18 gennaio 2011

I Fratelli Kratter

Introduciamoci nella culla di questa grande famiglia di freestylers, che ha dato e da, tantissime energie e stimoli alla scena lifestyle italiana. Grazie anche a due genitori superpermissivi i fratelli Kratter hanno potuto frequentare i park, sin da giovanissimi, ogni giorno, tutto l'anno. Filippo, il più grande, ha concesso al Team Yazzland  la possibilità di farsi conoscere meglio, durante un intervista strappata tra una session e l'altra.
Ricordati dunque di fare clic su "SEGUI" per non perderti l'intervista al "Prince of Freestyle".

Ma andiamo ora a far visita ai Kratter in questo video "Amhardcore"

martedì 11 gennaio 2011

Voglia di Mare

Qualche boarder ha sollevato il desiderio di teletrasportarsi al mare. Un acquilone, una tavola (con e senza ruote) e il gioco è fatto.
Questo video è stato girato dal Team Dirt Corner e proposto a tutti gli amanti dei Boardsports.
Non perdertelo, è un mix tra mare, sabbia e tavole.
Un ringraziamento speciale va ai raider Yann Lhuisset; Romain Fèaux e Erwan Gruel.
E tu?? Quando ci provi??

giovedì 6 gennaio 2011

Il 2011 nello Utah

Torniamo al presente con un video fresco fresco, pubblicato dal Team Nitro Transworld,
che vede, Markus Keller, Eero Ettala, Bryan Fox, Darrah Reid Mclean, Ben Bilocq e
Mark Swodboda impegnati al:
"The Canyons" park city, nello Utah.

In attesa dei nuovi post che riguardano tutti gli altri sport da Tavola, Yazzland vi anticipa le prossima straodinaria intervista ai fratelli Kratter, veri e propri trascinatori della
"Valanga Snowboard Italiana".

Segui il Blog di Yazzland dedicato ai Boardsports, per non perderti nessuna delle prossime notizie.